Natural Heritage Madagascar
Dal catologo Natural Heritage, dedicato ai Patrimoni della Natura, spicca per ampiezza di proposte ed accuratezza di informazioni il Madagascar.
Un'isola fra Africa e Oriente, un paradiso difficilmente assimilabile ai Paradisi turistici dell'Oceano Indiamo. Un territorio immenso che si estende per 1600 chilometri a cavallo del Tropico del Capricorno, con microclimi diversissimi. Non solo foreste pluviali, specie uniche di vegetazione tropicale e la più grande varietà di orchidee, ma cactus e didieracee che si sono adattati alle differenti situazioni climatiche. Non animali predatori, ma coccodrilli, camaleonti, farfalle e lemuri in grande varietà, al punto che più popolari degli abitanti sono per i visitatori i nomi dei suoi lemuri: sifaka, indri, maki.
Eppure le numerose etnie sono testimoni di una cultura antica, più asiatica che africana: i Vezo, i Merina, i Betsileo, sono tutti accomunati da una lingua di ceppo protomalese e dallo stesso culto per gli Antenati.
Presente nel Paese da quindici anni Lombard Gate ha selezionato itinerari capaci di trasmettere ad ogni tappa emozioni e scoperte sempre nuove.
Gli itinerari coprono Parchi Naturali lungo la dorsale montuosa del Paese; sono Perinet, Ranomafana, Isalo e Berenty, oltre alle Riserve del Nord come Ankarana e Montagna d'Ambra: un Parco per ogni stagione, la cui visita si può abbinare a soggiorni mare sulle isole nella barriera corallina di Nosy Bé e di Sainte Marie, in piccoli resorts selezionati.
<< Home