Travel Advertising

Il turismo nella pubblicità.

29.4.07

Natural Heritage Madagascar



Dal catologo Natural Heritage, dedicato ai Patrimoni della Natura, spicca per ampiezza di proposte ed accuratezza di informazioni il Madagascar.
Un'isola fra Africa e Oriente, un paradiso difficilmente assimilabile ai Paradisi turistici dell'Oceano Indiamo. Un territorio immenso che si estende per 1600 chilometri a cavallo del Tropico del Capricorno, con microclimi diversissimi. Non solo foreste pluviali, specie uniche di vegetazione tropicale e la più grande varietà di orchidee, ma cactus e didieracee che si sono adattati alle differenti situazioni climatiche. Non animali predatori, ma coccodrilli, camaleonti, farfalle e lemuri in grande varietà, al punto che più popolari degli abitanti sono per i visitatori i nomi dei suoi lemuri: sifaka, indri, maki.
Eppure le numerose etnie sono testimoni di una cultura antica, più asiatica che africana: i Vezo, i Merina, i Betsileo, sono tutti accomunati da una lingua di ceppo protomalese e dallo stesso culto per gli Antenati.
Presente nel Paese da quindici anni Lombard Gate ha selezionato itinerari capaci di trasmettere ad ogni tappa emozioni e scoperte sempre nuove.
Gli itinerari coprono Parchi Naturali lungo la dorsale montuosa del Paese; sono Perinet, Ranomafana, Isalo e Berenty, oltre alle Riserve del Nord come Ankarana e Montagna d'Ambra: un Parco per ogni stagione, la cui visita si può abbinare a soggiorni mare sulle isole nella barriera corallina di Nosy Bé e di Sainte Marie, in piccoli resorts selezionati.