Travel Advertising

Il turismo nella pubblicità.

28.11.06

Veneto. Tra la terra e il cielo.



Scenari mozzafiato e acque curative per il tuo benessere.

Se cerchi un luogo dove trascorrere un periodo di benessere, di cure e di relax, il Veneto e le sue preziose acque termali fanno per te.
A pochi passi dalle famose città d'arte di Venezia e Padova, immerse nel suggestivo paesaggio dei Colli Euganei, troverai alcune delle stazioni termali più importanti d'Europa. La celebre Abano Terme, già frequentata dagli antichi Romani, ti garantisce cure avanzate nel campo della fangoterapia, oltre a centinaia di piccole piscine dalle quali, dopo un lunghissimo viaggio nel sottosuolo, sgorga l'acqua più calda del mondo, a una temperatura di 87°C. Ancora nei Colli Euganei, in uno degli scenari naturali e culturali più belli d'Italia, potrai rilassarti e curarti a Montegrotto Terme, anch'essa stazione termale antichissima e attrezzata. Nei dintorni, visita anche Battaglia Terme, Galzignano Terme e Teolo: anche qui potrai godere di trattamenti rigeneranti senza dover muovere un passo dal tuo hotel.
In provincia di Vicenza, fermati a Recoaro Terme: scoperta nel 1600, fu la fonte termale per eccellenza della Repubblica Serenissima. Qui potrai ritemprare il corpo e lo spirito con le nove fonti da cui sgorgano acque bicarbonato-alcaline. Il tutto nella cornice di panorami mozzafiato e paesaggi di rara bellezza, che hanno valso alla valle che circonda Recoaro Terme l'appellativo di "Conca di smeraldo". Le stesse acque termo-minerali che scendono dalle Piccole Dolomiti e dai Monti Lessini alimentano anche un'altra oasi di benessere, situata a pochi chilometri da Verona: le Terme di Caldiero. Tra un lago, un boschetto e un idillico teatro all'aperto, bagnati in quelle che già i romani chiamavano "terme di Giunone" o "della bellezza".
Tra il mare e le montagne, il Veneto ti invita a visitare altri due complessi termali. In provincia di Venezia, a due passi dalla sabbia finissima del Mar Adriatico, fai un salto a Bibione Thermae, che si propone nel mercato del termalismo inseguendo una nuova filosofia che garantisce benessere ed equilibrio psicofisico a trecentosessanta gradi.
Salendo invece a 1300 metri di quota, nel bellunese, potrai immergerti nelle acque curative delle Alpi; ai piedi di Cima Bagni le terme di Valgrande sono le più alte del mondo, situate nel paesaggio incantato delle Dolomiti.
Veneto: non solo bellezze manche benessere.